Madesimo Winter Trail

Home / Madesimo Winter Trail

Madesimo Winter Trail

Trail running

Data
17/03/2019
10:00 am

La prima corsa sulla neve della Valchiavenna, se la corri te ne innamori!

Lo hai mai fatto sulla neve? Sarà indimenticabile!

Un nuovo appuntamento sportivo arricchirà il programma di eventi 2019 della Valchiavenna. Il 17 marzo arriverà nella vallata la prima corsa sulla neve, la Madesimo Winter Trail. Si parla ovviamente della prima gara ufficiale cronometrata visto che molti assidui frequentatori sulla neve hanno già corso, magari affrettandosi verso gli impianti di risalita.

 

L’evento, nato dalla sinergia tra l’ASD Italian Sport Lab e il Consorzio Turistico di Madesimo, vuole offrire infatti una formula alternativa per scoprire e vivere appieno la montagna. In inverno tantissimi sciano o si dedicano al trekking, ma non tutti corrono. Ecco allora che Madesimo intende invitare tutti a cimentarsi in un’attività nuova, che possa essere accessibile e al tempo stesso memorabile, emozionante ma non solo per agonisti.

 

Un trail running che si inserisce in un calendario di iniziative che hanno l’obiettivo di estendere la percezione di Madesimo oltre quella di località sciistica e di aprire nuove opportunità per gli abitanti e i consorziati, per chi vive il paese per un periodo limitato o per chi visita spesso gli Andossi.

 

Un trail quindi sulla neve, con un tracciato che consentirà di apprezzare i panorami di Madesimo, senza eccessive difficoltà. Il percorso totale sarà inferiore ai 10 chilometri con un dislivello positivo di circa 600 metri. Il manto nevoso sarà battuto da gatti delle nevi e motoslitte. Il percorso accuratamente segnalato affinchè ogni partecipante possa godersi la propria corsa sul soffice tappeto bianco.

 

La partenza della gara, proprio per avvicinare e coinvolgere quanti più appassionati e curiosi, è fissata dalla zona dell’Arlecchino, il percorso si snoderà sull’altopiano degli Andossi e offrirà ai partecipanti scorci indimenticabili dove si potranno ammirare le cime di Pizzo Tambò, Ferrè, dei Piani e Pizzo Quadro, per poi proseguire nel cuore del Comune, che sarà attraversato e contagiato dall’entusiasmo dei partecipanti, per una volta senza sci.

 

Per tutte le informazioni e per partecipare è possibile visitare il sito www.madesimowintertrail.it o scrivere all’indirizzo email info@italianwintertrail.it.

 

La Madesimo Winter Trail punterà a offrire ai partecipanti anche un assaggio della cultura locale e dell’intera Valchiavenna. Saranno messi a disposizione pacchetti di soggiorno per l’accoglienza di atleti e accompagnatori. 

Potrete apprezzare la località magari per un bellissimo weekend in famiglia, abbinando un ingresso alla SPA, un tour sulle motoslitte o il tradizionale skipass per una giornata sulle piste.

Cosa aspettate? Iscrivetevi subito!

 

Trail running

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.