Vallespluga Skialp

Home / Vallespluga Skialp

Vallespluga Skialp

Vallespluga Skialp

Data
02/03/2018
8:00 pm

Dove: Madesimo / Motta / Baita del Sole / Ristoro Larici

Organizzazione: Amici del Mu.Vi.S

4° raduno notturno di scialpinismo

il 2 Marzo si svolge il quarto Raduno Rally Notturno Skialp sulle affascinanti piste da sci del comprensorio Vallespluga. Il tracciato si snoda tra i boschi e le piste della Skiarea Valchiavenna partendo dal centro di Madesimo (m 1.550), arrivo in cima al lago Azzurro, discesa e successiva risalita al ristoro Larici, dove sarà possibile cambiarsi in uno spazio riscaldato. Seguirà cena e premiazione. Per il pubblico sarà possibile raggiungere il ristoro utilizzando gratuitamente la cabinovia. Il comitato offre il servizio di trasporto custodito degli zaini dei partecipanti che saranno riconsegnati all’arrivo. Il dislivello complessivo della gara è di 600m.

Regolamento:
Il tracciato si sviluppa lungo le piste del comprensorio sciistico della Skiarea Madesimo Campodolcino-Madesimo. L’iscrizione sarà confermata all’ufficio evento la sera stessa.
Time Limits: il tempo massimo per il completamento della gara è fissato in 2 ore.
I tempi vengono calcolati in base alla partenza dalla 1° linea (20:00)

Materiali (obbligatori)
– Ski: 1 paia da skialp
– Scarponi: 1 paia da skialp
– Pelli di foca: 1 paio
– Casco: che deve essere indopssato per tutta la gara (conformità norma ENI 12492 o UIAA 106)
– Lampade frontali: fissati sul casco funzionante
– alla partenza vanno messi sulla gamba destra o sullo zaino (chi lo desidera potrà consegnarlo all’organizzazione alla partenza) i numeri assegnati
– I numeri di pettorale devono essere fissati in modo ben leggibile.
– Cambio d’assetto: il cambio delle pelli dovrà essere effettuato esclusivamente nelle aree appositamente delimitate senza nessuno aiuto esterno. La giuria segnalerà eventuali irregolarità.

Abbandoni di rifiuti/materiali: è assolutamente vietato al di fuori dalle zone di cambio pena squalifica immediata.
Segnalazione del percorso: viene effettuato attraverso bandierine, cata-rifrangenti, nastro, torce/fiaccole.

Annullamento: in caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i partecipanti e organizzatori, a giudizio insindacabile della giuria, l’evento potrà essere modificato, sospeso, rinviato o annullato in qualsiasi momento.

Età minima: gli appartenenti alla categoria giovani dovranno avere un’età compresa fra i 14 e i 18 anni non compiuti il giorni del raduno.

Responsabilità: con l’atto d’iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità civile o pena le a persone o a cose che possono verificarsi prima, durante e dopo la gara in relazione alla stessa.
Il comitato organizzatore dichiara comunque di aver stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per rischi derivanti dall’organizzazione del raduno. Il comitato organizzatore non assicura i partecipanti al raduno.

 

Informazioni:
Ufficio Turistico di Madesimo
Tel. +39 0343 53015
info@madesimo.eu

Ufficio Turistico di Campodolcino
Tel. +39 0343 50611
campodolcino@valtellina.it

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.