Altri Sport

Home 9 Cosa Fare 9 Estate a Madesimo 9 Altri Sport

GOLF CLUB MADESIMO

Il Club

Il percorso del Golf Club Madesimo è stato disegnato nel rispetto dell’ambiente anche tra le piste da sci; questo sport è praticabile da giugno a settembre,  e il contesto in cui è collocato rende il tutto ancora più spettacolare.

La Club House è un confortevole chalet in legno,  il Driving Range si trova in un vallo antivalanghe: è suggestivo e ricco di fascino e, spesso,  lo spazio è condiviso con delle simpatiche marmotte.

Maestro di golf disponibile per lezioni.

Area Gioco

Il percorso regolamentare del Golf Club Madesimo si sviluppa su sei buche, sulle quali si svolgono gare nella stagione estiva. Il resto dell’area gioco è composto da un putting green con 18 buche, un bunker di allenamento e pratica e un ampio driving range con quattro postazioni coperte e tre scoperte.

Informazioni

Golf Club Madesimo
Via Groppera, 6
Cell. +39 0343666131
info@golfclubmadesimo.com
GolfClubMadesimo.com

MANEGGIO

Maneggio di Madesimo

Scoprire da vicino i cavalli, maestosi animali, conoscerli e passeggiare con loro: un’esperienza possibile, a Madesimo, perfetta per adulti e bambini.

Il maneggio di Madesimo è il luogo ideale per entrare a contatto con i cavalli; gli istruttori qualificati garantiscono momenti indimenticabili, da vivere in tutta sicurezza.

Informazioni e prenotazioni

Giacche Verdi Lombardia
Cell. +39 3487494967
info@giaccheverdilombardia.it

Infopoint Madesimo
Tel. +39 0343 53015
info@madesimo.eu

PESCA

Pescare a Madesimo

Tra le discipline che consentono di immergersi completamente nella natura c’è sicuramente la pesca, specialmente quella praticata in alta quota, dove il silenzio la fa da padrone. Dove non arrivano auto e si gode pienamente dei paesaggi.

E Madesimo, con i suoi torrenti e i suoi laghi, è sicuramente il luogo ideale per questo sport.

Dove Pescare

Per chi vuole restare nella zona del paese, il torrente Scalcoggia è un bel punto di partenza. Il primo tratto, partendo dal Fondo Valle, è zona di pesca a mosca no kill, mentre il secondo tratto è libero; oppure ci si può mettere alla prova nel bacino artificiale, ricco di trote adulte.

Inoltre sul territorio di Madesimo e Campodolcino e limitrofi esistono vari laghi alpini pescosi: il bacino di Isola e il bacino di Montespluga – con trote e temoli di ottima taglia – il lago Emet, il lago Nero, il lago delle Anatre, il lago Baldiscio, il lago Angeloga e il bacino della Val di Lei, tutti con ottime immissioni di trote.

Regole e Permessi

È importante, prima di approcciarsi alla pesca, conoscere le regole in vigore nella zona, rispettare le quantità ed i giorni in cui è consentito praticarla. Per pescare bisogna essere in possesso della licenza e di un permesso stagionale o giornaliero; sono a disposizione anche alcuni abbonamenti in particolare per i fine settimana lunghi.

I permessi giornalieri sono disponibili da giugno presso Infopoint Madesimo, trovate gli altri punti vendita ed il regolamento alla pagina dell’Unione Pesca Sondrio.

 

Infopoint Madesimo
Tel. +39 0343 53015
info@madesimo.eu

Prenota ora la tua vacanza