Via Alle Scuole, 12 23024 Madesimo (SO)
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato: ore 9.00-12.30 | 15.00-18.00
Mercoledì: Infopoint chiuso al pubblico. Disponibilità solo telefonica, via e-mail e consueti canali.
Domenica: ore 9.00-12.00
Quest’inverno a Madesimo il divertimento non conosce limiti! Musica dal vivo, dj set e tanto entusiasmo trasformeranno ogni sabato della stagione sciistica in un appuntamento imperdibile. Dalle 12:00 alle 22:00, sulle piste e in paese, i locali proporranno intrattenimenti musicali per offrire “Après-Ski” divertenti e coinvolgenti.
Madesimo ospita la mostra itinerante dedicata agli atleti valtellinesi e italiani, che hanno portato il tricolore ai Giochi Olimpici: da Deborah Compagnoni a Franco De Pedrina fino ai campioni locali Elisabetta "Betty" Biavaschi e Italo Pedroncelli. L'inaugurazione con l'esposizione delle torce olimpiche sarà in data 29 novembre, mentre la mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino all'8 febbraio..
Tante attività dedicate ai bambini durante l'inverno 2025-2026. Dai laboratori Made for Kids, l'arrivo di Babbo Natale, le letterine da imbucare, il Capodanno e la Befana...per rendere le vostre vacanze a Madesimo indimenticabili.
Calendario delle serate di apertura del Ristoro Larici. Potete raggiungerlo con l'omonima cabinovia gratuita dalle 19:00 alle 22:45.
Un inverno all’insegna della cultura con la mostra fotografica “Bianchi ricordi: suggestioni invernali della Vallespluga”, ospitata al Muvis di Campodolcino dal 7 dicembre 2025 al 28 febbraio 2026. Un evento imperdibile per chi ama la montagna, la storia locale e le immagini d’epoca.
Quattro appuntamenti durante l'inverno 2025-2026 per provare un'esperienza unica e suggestiva: un'escursione serale con ciaspole, accompagnati da esperti professionisti, che vi guideranno attraverso una natura avvolta nel candido manto invernale, osservando la volta celeste.
HC Milano Devils in campo a Madesimo. La stagione entra nel vivo e l’Ice Arena di Madesimo diventa teatro delle sfide
Escursione di sci alpinismo con Guida Alpina, per salire con le pelli in un ambiente incontaminato, senza impianti di risalita e tracciare ognuno la propria discesa. Appuntamento per una giornata immersi nella montagna più vera.
Anche questo inverno continua "SKIALP VALCHIAVENNA" un progetto interamente dedicato agli amanti dello sci alpinismo che prevede due percorsi segnalati: a Madesimo in zona Montalto praticabile al mercoledì sera, l'altro all'Alpe Motta tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00
Torna a Madesimo il Tour delle Alpi, due giorni di ski test per provare le novità più performanti.
Dal 31 gennaio al 7 febbraio 2026, il 43° Grand Prix Neve approda a Madesimo, per una settimana di gare e attività dedicate agli atleti CSAIn appartenenti ad Associazioni e Circoli affiliati. Il venerdì 6 febbraio si svolgerà la gara sociale con lo svolgimento di uno slalom gigante in due manche. Scopri modalità di iscrizione, dettagli e regolamento.
Madesimo farà parte della 55a tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica. Da Bormio, città che ospiterà le competizioni di sci alpino e di sci alpinismo, la Fiamma Olimpica, scenderà Il 31 gennaio 2026 verso Sondrio nel cuore pulsante della Valtellina, passando per la Valchiavenna e Madesimo.
I bambini, a partire dai 3 anni, potranno mettersi alla prova nelle nostre divertentissime discipline “carnevalimpiche”: giochi sulla neve pensati per tutti!
Arriva all'Alpe Motta sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026, il Tour in cui si possono testare tutti insieme i migliori marchi di sci del mercato, nella stessa giornata, consigliati da skimen esperti delle singole aziende.
Madesimo ospita la street band Bandadram! A partire dalle 16:30, siete tutti invitati a sfilare in maschera per le vie del paese, dalla Piazza Bertacchi fino all'Arlecchino, per festeggiare insieme con stelle filanti e coriandoli. Nel primo pomeriggio, laboratorio di mascherine in Piazza Bertacchi per prepararsi al meglio!