Giro-E 29 maggio 2021 Tappa Madesimo – Alpe Motta

Home / Giro-E 29 maggio 2021 Tappa Madesimo – Alpe Motta

Giro-E 29 maggio 2021 Tappa Madesimo – Alpe Motta

Data
29/05/2021
Tutto il giorno

Il Giro d’Italia passerà da Madesimo il 29 maggio 2021 ed avremo anche la tappa del Giro-E:

Ecco il percorso:

Madesimo -> Isola -> Campodolcino -> Pianazzo -> strada vecchia -> Madesimo -> galleria in discesa e a seguire il giro si ripete  per poi arrivare all’Alpe Motta

Enit è sponsor principale del Giro-E : “l’ente che ha compiuto 101 anni ha la stessa età del Giro d’Italia – dichiara il Direttore Enit Giovanni Bastianelli. Un appuntamento che segna la ripartenza della promozione dell’Italia nel mondo e consente di mostrare il territorio italiano in modalità slow. La bici è un modo straordinario per scoprire l’Italia’. Piace la vacanza attiva, fare movimento anche quando si è in vacanza. E piace soprattutto agli stranieri: il 61 per cento dei cicloturisti che percorrono l’Italia viene dall’estero. La bici è un’opportunità straordinaria per il turismo italiano”

Giro-E è un evento cicloturistico inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da RCS Sport Spa durante il Giro d’Italia, sulle stesse strade e nelle stesse date che ha come scopo quello di far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa;
Ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa. Si snoda in 21 tappe, che hanno un chilometraggio giornaliero che può variare dai 70 ai 115 km. Ogni frazione viene percorsa in gruppo compatto, eccetto alcuni tratti, dove, tutti i partecipanti affrontano prove di regolarità e prove speciali con il proprio Team. Nelle fasi finali, invece, i capitani dei Team sono impegnati nella prova sprint fino al traguardo.
Si disputa utilizzando, solo ed esclusivamente, biciclette da strada a pedalata assistita (E-Road Bike) fornite dal proprio Team di appartenenza.
L’arrivo di Tappa è previsto almeno un’ora prima dell’arrivo del Giro d’Italia, sullo stesso traguardo, sotto lo stesso striscione di arrivo del Giro d’Italia.

Leggi qui tutte le caratteristiche della tappa, sulla pagina ufficiale del Giro-E.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.