Pronti per una vacanza in famiglia a Madesimo?
Tante esperienze da non perdere, adatte a ogni fascia di età, per trascorrere magici momenti e tornare a casa con una valigia ricca di ricordi indimenticabili.
Passeggiate per tutti
Si inizia con un passeggiata semplice, perché la vacanza in famiglia, a Madesimo, è fatta soprattutto di vita all’aria aperta. Si può percorrere la strada che costeggia il fiume, la ciclabile che porta agli Andossi oppure l’anello che vi porterà a esplorare Motta, il Lago Azzurro, Alpe Groppera e l’Alpe Pianello. Tanti sentieri adatti anche ai più piccoli, che troverete spiegati nel dettaglio sul nostro sito. Senza dimenticare, inoltre, il Sentiero della Fiaba: un percorso dove natura e magia si intrecciano, grazie alla storia illustrata che vi farà compagnia lungo il tragitto.
Un parco giochi all’aria aperta
Vacanze in famiglia, a Madesimo, vuol dire anche mettersi in gioco: sono tanti gli sport da praticare nel nostro territorio, come la bici – mountain bike, fat bike, e-bike – lungo i percorsi tracciati o sulle ciclabili, un giro a cavallo oppure la pesca nei laghi e nei torrenti. Durante l’estate, a Madesimo, bambini e ragazzi possono inoltre divertirsi nei camp all’insegna della creatività, dello sport e dell’amicizia.
Luoghi magici
Da Madesimo, poi, è possibile raggiungere in breve tempo luoghi davvero spettacolari, come il Lago di Montespluga, oppure ammirare la natura e scoprirne ogni dettaglio con le visite guidate al Giardino Alpino Valcava. Da non dimenticare le esperienze culinarie: perché – si sa – la cucina tipica è apprezzata sempre da tutti.
La vacanze in famiglia, a Madesimo, sarà il momento perfetto per vivere mille avventure e portare a casa tantissimi ricordi da custodire con cura e amore. Oltre ovviamente alle foto spettacolari, magari davanti ai nostri Spazi Magici!