Madesimo: un buon motivo per trascorrere qualche giorno nella natura autunnale

Senza categoria

Home 9 Madesimo: un buon motivo per trascorrere qualche giorno nella natura autunnale
Pizzo Spadolazzo

Tanti sono i buoni motivi per scoprire e godersi la montagna in autunno; i colori, i cieli blu, i tramonti con i suoi toni spettacolari, l’aria frizzantina e tante cose buone da mangiare, sono tutti validi motivi per trascorrere qualche giorno in montagna.

Andare in montagna in autunno significa godersi i paesaggi, le montagne e sicuramente lo spettacolo della natura che magicamente cambia colore, passeggiare in un bosco autunnale riempirà gli occhi di una meraviglia indescrivibile, dalle prime foglie che si ingialliscono alla trasformazione del rosso, del bruno fino ad arrivare al dorato per poi vederle cadere sui sentieri che diventano un vero e proprio tappeto multicolore.
La natura dopo il caldo estivo è come se si placcasse, tutto si trasforma dando spazio alla preparazione della quiete e del silenzio invernale.
In montagna questa atmosfera aiuta a non pensare all’estate ma sprona a uscire e fare una passeggiata per godersi i colori e la pace della natura autunnale.

Madesimo offre percorsi adatti sia ai grandi che ai piccini e, se durante l’estate sono rimaste in sospeso passeggiate si possono riprogrammare e percorrere in autunno.

Pronti quindi per trascorrere qualche giorno a Madesimo?
Tante esperienze da non perdere, adatte a ogni fascia di età, per trascorrere magici momenti e tornare a casa con una valigia ricca di ricordi indimenticabili, verifica qui le aperture e le disponibilità di soggiorno.

Passeggiate per tutti
Si inizia con una passeggiata semplice, perché Madesimo è fatta soprattutto di vita all’aria aperta. Si può percorrere la strada che costeggia il fiume, la ciclabile che porta agli Andossi oppure l’anello che vi porterà a esplorare Motta, il Lago Azzurro, Alpe Groppera e l’Alpe Pianello. Il Sentiero della Fiaba: un percorso dove natura e magia si intrecciano, grazie alla storia illustrata che vi farà compagnia lungo il tragitto.

Un parco giochi all’aria aperta
Passare del tempo a Madesimo, vuol dire anche mettersi in gioco: sono tanti gli sport da praticare nel nostro territorio, come ad esempio la bici oppure la pesca nei laghi e nei torrenti.

Luoghi magici
Da Madesimo, poi, è possibile raggiungere in breve tempo luoghi davvero spettacolari, come il Lago di Montespluga, oppure ammirare la natura e scoprirne ogni dettaglio con le visite al Giardino Alpino Valcava. Da non dimenticare le esperienze culinarie: perché – si sa – la cucina tipica è apprezzata sempre da tutti.
A Madesimo, in compagnia e non, offre momenti perfetti per vivere mille avventure e portare a casa tantissimi ricordi da custodire con cura e amore. Oltre ovviamente alle foto spettacolari, magari davanti ai nostri Spazi Magici tutti da scoprire !

Autunno
Prenota ora la tua vacanza