Sciare a Madesimo

Blog, Cosa Fare, Sport

Home 9 Blog 9 Sciare a Madesimo
Istruttore di sci fa un salto sulle piste

Piste aperte e in condizioni perfette, a Madesimo, per divertirsi in questo inverno.

 

E se lo scorso anno, come uno scherzo del destino, la neve soffice la faceva da padrona, in questi mesi dobbiamo ripiegare sulle abilità della società impianti Skiarea Valchiavenna, che si è superata nel preparare le piste per tutti coloro che vogliono sciare a Madesimo.

Il comprensorio, con i suoi 40 chilometri, offre discese adatte a tutti i livelli: dalle piste blu più semplici, per i principianti, alle piste nere impegnative per gli esperti.  Gli impianti sono moderni, veloci e ad agganciamento automatico, raggiungibili facilmente da ogni punto del paese, senza l’utilizzo di ski-bus. E perché non approfittare delle Scuole di sci e Snowboard per imparare a sciare o per un miglioramento del livello tecnico.

Lungo le piste, sono presenti diversi punti di ristoro per rifocillarsi e riscaldarsi, durante le pause assaggiando le specialità locali.

Sciare a Madesimo,  è un mix di divertimento e adrenalina. Se qualcuno predilige il fascino dell’alta montagna, si può salire fino ai 3000 metri del Pizzo Groppera e disegnare emozionanti serpentine lungo le piste della Val di Lei.

Dopo una giornata trascorsa sulle piste di Madesimo, nel centro paese ci si può intrattenere con un po’ di shopping, un momento di relax alla Wellness Spa oppure con una dolce merenda. E per finire una deliziosa cena al ristorante, cucinata dagli abili chef che propongono piatti locali oppure più ricercati.

Per sfuggire alla nebbia della città, per respirare l’aria pura, per provare i sapori locali.

Madesimo, le sue montagne, le sue piste in condizioni perfette e tutto il territorio vi aspettano per una vacanza indimenticabile.

La cabinovia di Madesimo che sale a 3.000 mt.
Prenota ora la tua vacanza